SOSTEGNO AL LAVORO AUTONOMO
È stato pubblicato sul BURC n. 74 del 30/10/2024 della Regione Campania l’Avviso pubblico “Sostegno al lavoro autonomo al fine di creare opportunità di inserimento lavorativo attraverso misure di autoimprenditorialità e autoimpiego a favore di disoccupati, occupati a rischio di perdita di occupazione, giovani e donne”.
Con il presente avviso la Regione Campania supporta la progettazione e la realizzazione di attività imprenditoriali, sia in forma singola che associata , per migliorare l’accesso all’occupazione di disoccupati, ivi compresi giovani e donne, mediante l’erogazione di servizi reali e supporto finanziario.
La dotazione dell’intervento ammonta a complessivi 20 milioni di euro, a valere sul PR Campania FSE+ 2021-2027, di cui 10 milioni di euro per la creazione di imprese femminili.
DESTINATARI
Coloro che sono residenti nel territorio della Regione Campania, che sono disoccupati, occupati a rischio di perdita di occupazione, giovani e donne.
In particolare possono ricevere l’aiuto previsto dal presente Avviso le persone che, alla data di presentazione della domanda, siano prive di supporto al reddito, oppure siano titolari di un rapporto di lavoro che sia compatibile con lo stato di disoccupazione e che non siano titolari di Partita IVA .
Ciascun soggetto destinatario può essere assegnatario di un unico contributo a fondo perduto nella misura massima di 25.000 euro
SPESE AMMISSIBILI
a. Investimenti: acquisto di attrezzature ed altri beni materiali ed immateriali ad utilità pluriennale, che siano inerenti all’attività oggetto del progetto approvato, per un importo unitario superiore ai 100 €;
b. Spese di esercizio: acquisto di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, utenze e canoni di locazione per immobili nella misura massima del 25% delle spese di investimento;
c. Spese per la garanzia di fidejussione (bancaria o assicurativa): fino ad un massimo di 1.000 € per ciascun progetto ammesso al contributo.
Le domande potranno essere presentate attraverso la piattaforma informatica di Sviluppo Campania https://lnkd.in/daWA-Cdq, a partire dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (dal 30 novembre 2024) fino ad esaurimento risorse.
Lascia un commento